Se il servizio telefonico VoIP non risulta funzionante potresti provare ad effettuare le seguenti verifiche:


  1. Verifica che il cavo telefonico che collega il telefono al dispositivo ATA Voip sia collegato sulla porta TEL, e che il cavo giallo colleghi corretamente la Wan dell'adattatore atavoip ad una porta LAN rel Router AirWifi Indoor, il quale dovrà essere acceso.

  2. Assucurati che il dispositivo ATA VoIP sia correttamente acceso, e nel caso riavvia tutto l'impianto scollegandolo dalla corrente elettrica per 30 secondi. Dopo averlo riacceso attendi 5 minuti e riprova ad effettuare una chiamata.


N.B Se non sai dove sono questi alimentatori, prova a staccare direttamente il contatore di energia elettrica della casa/ufficio.


  1. Provare a sostituire il tuo apparecchio telefonico con un altro se possibile.


  1. Ti ricordiamo che il servizo VoIP funziona tramite la connessione internet, verifca pertanto che essa sia correttamente funzionante.