Se ritieni che il tuo Router Wifi presenti dei problemi, potresti provare ad effettuare le seguenti verifiche:


  1. Verifica che il Router Wifi sia Acceso

  • controllare che l' alimentatore sia collegato alla presa elettrica, 

  • provare a cambiare presa elettrica, a volte le multiprese possono essere difettose.

  • controllare che l'interruttore ON-OFF, dietro al Router Wifi sia su ON (acceso).

  1. NON PROVARE A SOSTITUIRE L' ALIMENTATORE DEL ROUTER WIFI, POTRESTI DISTRUGGERLO.

    NON COLEGARE IL TRASFORMATORE/ALIMENTATORE DELL' ANTENNA AL ROUTER WIFI, SI DISTRUGGERA' IN QUESTI CASI RIVOLGITI SEMPRE ALL'ASSISTENZA AIRWIFI.

  2. Verifica che il tuo dispositivo sia corerttamente connesso alla rete WiFi.

  3. Verifica se il tuo dispositivo è in grado di rilevare la tua rete wifi, e se in caso contratio sia visibile una nuova rete con il nome del Produttore del Router Wifi. Se così fosse, probabile che qualcuno abbia resettato il Router Wifi alle impostazioni di fabbrica. Questo succede se è stato premuto il tasto reset dietro il Router Wifi, o se si sono verificati ripetuti sbalzi di tensione. Se rilevi una di queste possibilità, il Router Wifi ha perso la configurazione di default di AirWifi e non può farti accedere ad internet. Per sapere come procedere (clicca qui).