Se hai dubbi sulla funzionalità del tuo Router Wifi, o se NON sei in possesso del Router AirWifi, puoi provare a verificare la connessione direttamente dal primo punto di consegna del servizio AirWifi e cioè il cavo ethernet di colore Blu collegato all'adattatore PoE, nella porta denominata LAN.


Per effettuare questa prova procedi come segue:


  1. Dopo aver identificato il cavo Ethernet di colore Blu, scollegalo dal Router Wifi se presente.

N.B. Se non si ha in dotazione il Router Wifi, il Cavo Ethenet di colore BLU è il punto di consegna del servizio AirWifi. Pertanto AirWifi è responsabile della funzionalità del servizio esclusivamente fino a questo cavo. L'accessibilità ad internet dopo questo punto non è in alcun modo garantita da AirWifi.


  1. Collegare il cavo blu ad un computer dotato di porta ethernet, attendi circa un minuto quindi prova a navigare su internet.


N.B. Se si collega il cavo ad un Computer portatile, assicurarsi di aver disabilitato la connnettività WiFi, per evitare conflitti che renderebbero l'operazione inutile. Se si ha a disposizione esclusivamente un computer fisso, potrebbe rendersi necessario lo spostamento dello stesso in prossimità dell'adattatore POE, o l'utilizzo di un cavo ethernet (o patch cord) della lunghezza necessaria ad effetuare il collegamento.


  1. Qualora nessuna delle azioni sopra citate abbia portato alla risoluzione del problema, contattare il servizo clienti nelle modalità specificate qui (clicca qui).