Se il LED presente sull'adattatore POE è spento ( di solito il led è di colore verde), potresti provare le seguenti soluzioni:


  1. Per prima cosa controlla, staccando il connettore (RJ45) del cavo collegato all'adattatore PoE sulla porta contrassegnata POE+Data, o solo PoE, che esso sia privo di acqua, ossido o bruciature, che potrebbero indicare un problema di infiltrazione di acqua dal cavo (ti può aiutare agitare la terminazione del cavo e verificare che non esca acqua). Se noti una delle problematiche citate clicca QUI.(FAQ Acqua nel Cavo)

  2. Verifica che l'alimentatore a 24Volts sia collegato correttamente ad una presa di corrente, e che tale presa funzioni. Se possibile prova a cambiare presa di corrente.

  3. Verifica che l'alimentatore a 24Volts abbia lo spinotto rotondo correttamente collegato nell'apposita porta dell'adattatore POE. Se possibile prova a staccarlo e riattaccarlo dall'adattatore POE.

  4. Se sei in possesso del Kit POE di scorta, prova a sostituire i componenti e a riprovare a navigare su internet.

  5. Qualora nessuna delle azioni citate abbia portato alla risoluzione del problema, contattare il servizo clienti nelle modalità specificate qui (clicca qui)