Attenzione: Molto spesso il rallentamento è dovuto ad una riduzione della velocità impostata se ci sono fatture non pagate e il cliente ha ignorato i solleciti. Se ritieni di essere in regola con i pagamenti allora potrebbe esserci un problema tecnico e ti invitiamo a leggere quanto segue:


Se ritieni che la connessione internet sia poco performante, potresti provare ad effettuare le seguenti verifiche:


  • Prova a togliere corrente all'impianto staccando l'alimentatore dell'antenna AirWifi Outdoor, e se hai il Router Wifi prova a scollegare l'alimentatore per circa 30 secondi, quindi dopo aver riacceso gli apparati attendi 1 minuto e riprova a navigare su internet. 


N:B: NON SCAMBIARE MAI GLI ALIMENTATORI, QUELLO DELL ANTENNA HA UN VOLTAGGIO DI 24 VOLT, E QUELLO DEL ROUTER WIFI DI SOLITO E' A 9, o 12 VOLT. SE COLLEGHI L' ALIMENTATORE A 24volt DELL' ANTENNA AL ROUTER WIFI, IN QUESTO CASO LO DISTRUGGI E LA GARANZIA NON E' PIU' VALIDA.


  • Se non sai dove sono questi alimentatori, prova a staccare il contatore di energia elettrica della casa/ufficio per circa 30 secondi, quindi riattacarlo, aspettare un minuto, e provare a navigare su internet.

  • Verifica che non ci sia qualche dispositivo collegato alla rete che stia effettuando un anomalo volume di traffico, dovuto ad aggiornamenti di sistema o app, che consumerebbe tutta la banda disponibile, rallentando l'accesso agli altri servizi. Molto spesso capita che ad insaputa dell'utente il tuo computer o altri dispositivi connessi alla rete stiano effettuato traffico consumando la tua banda disponibile.

  • Verifica che non ci sia qualche utente collegato alla rete che stia effettuando un anomalo volume di traffico, come download di programmi o giochi, o streaming, o che stia caricando File su cloud o social network che consumerebbe tutta la banda disponibile, rallentando l'accesso agli altri servizi.

  • Effettua un controllo della banda disponibile effettuando uno speedtest a questo link: speed.airwifi.it

  • Prima di effettuare il test assicurati che solo il dispositivo dal quale stai effettuando il test sia collegato alla rete AirWifi. Ti consigliamo comunque di effettuare il test collegando un Computer direttamente all'alimentatore POE (per collegare il computer direttamente al PoE segui la seguente procedura per testare la connessione via cavo (clicca qui)

  • Assicurati che il profilo internet da te sottoscritto sia sufficiente per accedere ai servizi ai quali stai cercando di accedere. Potresti aver necessità di una connessione con parametri di velocità in download e upload più elevati. Se vuoi conoscere i piani e tariffe per effettuare un upgrade del servizio contattaci al numero verde 800 97 85 46 oppure invia una email a sales@airwifi.it.