Se la connessione ad internet è completamente assente, e si è sicuri di essere in regola con i pagamenti, potresti provare le seguenti soluzioni: 


  • Prova a togliere corrente all'impianto staccando l'alimentatore dell'antenna AirWifi Outdoor, e l' alimentatore del Router Wifi per circa 30 secondi, e dopo averli ricollegati riprova a navigare su internet. 


N:B: NON SCAMBIARE MAI GLI ALIMENTATORI, QUELLO DELL ANTENNA HA UN VOLTAGGIO DI 24 VOLT, E SE COLLEGATO AL ROUTER WIFI LO DISTRUGGEREBBE. IN QUESTO CASO LA GARANZIA NON E' PiU' VALIDA.


  • Se non sai dove sono questi alimentatori, prova a staccare il contatore di energia elettrica della casa per circa 30 secondi, quindi riattacarlo, aspettare un minuto, e provare a navigare su internet



Se il problema persiste controlla che l'impianto AirWifi sia collegato correttamente:


Qui sotto trovi lo schema dell'impianto AirWifi che ti aiuterà ad individuare eventuali errori di collegamento


Riassumendo lo schema è così composto: 


Il cavo che è collegato all'antenna AirWifi Outdoor di solito è un cavo grigio/bianco o nero, che scende dal tetto, balcone o terrazza, ed è collegato all'adattatotre PoE sulla porta contrassegnata POE+Data, o solo PoE. (l' adattatore PoE in genere ha un led verde o bianco che deve essere acceso. In caso contrario potrebbe esserci un problema di alimentazione elettrica. Se questo è il tuo caso, Clicca --QUI--

Sempre dall'adattatore PoE, nella porta contrassegnata LAN, c'è un cavo Ethernet di colore Blu. Questo cavo è collegato alla porta Blu del Router Wifi (se non si è in possesso di un Router Wifi clicca --QUI--

Questo cavo Blu, può essere collegato ad un computer sulla porta ethernet per verificare il funzionamento della linea internet (se vuoi effettuare questo test clicca --QUI--


Se è possibile navigare su internet collegandosi direttamente al cavo Blu, provare a ricollegare il cavo Blu sulla porta Wan del router wifi sempre di colore BLU.


Fare una scansione della rete con il telefonino, con un tablet o altro dispositivo, collegarsi alla rete wifi, aspettare qualche secondo e provare a navigare.


Se la connessione risulta ancora assente, potrebbe esserci un problema con il Router Wifi (dove presente). Clicca --QUI--


Se il problema persiste allora devi contattare l'Assistenza Tecnica al numero 848 00 10 91. Ti ricordiamo che l'assistenza tecnica risponde dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle ore 18.30 e il Sabato dalle ore 9.30 alle 13.30.