Ci dispiace sapere che vuoi lasciarci. Il nostro impegno è quello di cercare di darti il meglio ma non sempre è possibile.

Se ritieni di aver subito un torto e pensi che possiamo cambiare la tua decisione di recedere ti preghiamo di scrivere a reclami@airwifi.it indicando le ragioni che ti hanno portato a questa decisione. Grazie.


Per procedere con il Recesso anticipato è necessario, ai sensi delle Condizioni Generali art.9:

inviare Raccomandata A/R all’indirizzo: AerialCom Srl Unipersonale, Viale Italia snc, 56038 Ponsacco, Pisa oppure via PEC all'indirizzo info@pec.aerialcom.it indicando la volontà di voler Recedere anticipatamente.

Il Recesso anticipato avrà effetto trascorsi 30 giorni dal ricevimento della Tua comunicazione, trascorsi 30 giorni il servizio sarà disattivato in modo permanente.


9.2bis: Nel caso in cui il cliente richieda la disdetta o il recesso anticipato dal contratto dovrà inoltre allegare alla predetta comunicazione la ricevuta del pagamento di tutte le fatture eventualmente ancora da saldare, oltre a spese per la Disattivazione del Contratto (vedi Allegato A). Inoltre se ha optato per il Servizio di Riconsegna dovrà pagare per il servizio richiesto anche la somma di vedi Allegato A. Il pagamento può essere effettuato alle seguenti coordinate bancarie IBAN IT34E0311171940000000093299 intestato ad AerialCom Srl Unipersonale.

In mancanza del pagamento di quanto suddetto AerialCom respingerà la richiesta di recesso odisdetta inviando comunicazione al cliente.


9.3: La fruizione di sconti o di promozioni sugli importi dovuti a titolo di Canone di Abbonamento o di Attivazione/Installazione è subordinata al permanere del Contratto la sua durata complessiva, sia essa annuale, biennale o come diversamente indicato nell'offerta commerciale accettata dal Cliente. Qualora il Cliente receda prima di tale scadenza, AerialCom avrà diritto di richiedere al Cliente una somma pari agli importi degli sconti e/o delle promozioni di cui ha beneficiato.


9.4: In caso di recesso anticipato: - il cliente con la sottoscrizione delle presenti condizioni generali, si impegna a pagare per intero i Costi di Attivazione qualora non corrisposti integralmente.


N.B. La richiesta di disattivazione del servizio telefonico VoIP NON comporta la disattivazione del servizio internet, in quanto AirWifi è un servizio indipendente che non necessita di una linea telefonica per il suo funzionamento.


Di seguito le fasi di elaborazione della richiesta di Recesso:

1) Ricevimento della comunicazione di Recesso da parte del Cliente nelle modalità suddette.

2) La richiesta viene messa in sospeso in attesa di ricevere il pagamento di:

- delle fatture eventualmente ancora rimaste da saldare

- Spese per la Disattivazione del Contratto pari a 90 Euro + IVA (109,80 Euro). 

- Penali per il Recesso parti alla differenza fra 100 Euro e i Costi di Attivazione (esclusi quelli di installazione) effettivamente pagati dal cliente. (Ad esempio se avevi optato per un contratto di 24 mesi pagando 30 Euro + IVA di costi di attivazione e recedi anticipatamente dal contratto dovrai pagare a titolo di Penali per il Recesso la somma di 100 Euro - 30 Euro = 70 Euro + IVA).

- L'importo degli altri eventuali sconti di cui hai usufruito in fase di richiesta di attivazione del servizio.

- Inoltre se vuoi incaricare AerialCom Srl al ritiro degli apparati in comodato d'uso o noleggio dovrà effettuare anticipatamente anche il pagamento dei costi per il Servizio di Riconsegna pari a 70 Euro + IVA (85,40 Euro).

3) Se il pagamento di quanto indicato al punto 2) è ricevuto entro 30gg, AerialCom Srl processerà la richiesta di Recesso altrimenti comunicherà al Cliente il rigetto per mancanza del pagamento.

4) AerialCom Srl provvederà al ritiro degli apparati concessi in comodato d'uso o noleggio se il cliente ha pagato 70 Euro + IVA (85,40 Euro) per il Servizio di Riconsegna. Altrimenti il cliente dovrà, entro 30gg dalla Data di Disattivazione del Servizio, restituire tutti gli apparati in comodato d'uso oppure in noleggio al fine di evitare l'addebito di Penali per mancata restituzione indicate all'Allegato A delle Condizioni Generali.


Per conoscere i costi che dovrai sostenere clicca sul seguente link per visionare la trasparenza tariffarira: https://www.airwifi.it/trasparenza-tariffaria.php


Il recesso anticipato comporta l'addebito delle promozioni e sconti usufruiti al momento dell'attivazione del contratto. Per maggiori informazioni clicca qui: http://supporto.airwifi.it/support/solutions/articles/36000026115-recesso-anticipato-penale-e-rimborsi